La Nostra Bruschetta classica con maggiorana. La bruschetta è un antipasto molto comune sulle tavole italiane e con pochissimi ingredienti se ne possono preparare infinite varietà. L’unico ingrediente che non può mancare è un eccellente olio extra vergine di oliva, poi in pochi minuti potete creare la vostra personale bruschetta. Una di quelle che piace molto a Tasting Marche è la classica, con l’aggiunta di maggiorana fresca, semplicemente deliziosa!
Ingredienti per 5 persone:
- 250 gr di pane casareccio
- 2 spicchi di aglio
- 2/3 rametti di maggiorana fresca
- Olio extra vergine di oliva
- Sale qb
Ingredienti indispensabili:
Olio extra vergine di Oliva Tenero Ascolano Oleificio Silvestri
Facoltativo: Pepe macinato fresco
Preparazione:
Tagliare le fette di pane (almeno 1 cm di altezza) e tostarle su una bistecchiera o in un tostapane, l’importante è che non induriscano troppo, lavare ed asciugare la maggiorana fresca e tagliarla finemente. Strofinare le fette di pane con l’aglio, condire con un pizzico di sale, la maggiorana tritata e abbondante olio extra vergine di oliva, aggiungendo a piacere pepe macinato fresco.
Buon appetito!
Il nostro consiglio:
Uno dei riti migliori nel frantoio è quello di assaggiare l’olio appena spremuto con un pezzo di pane, perché è proprio lui, l’olio extra vergine di oliva, il re di tutte le bruschette. Provatela anche con il nostro Olio extravergine di oliva Piantone di Mogliano, non ve ne pentirete!