I Nostri Crostini fantasia e bocconcini di salsiccia. Per antipasti, aperitivi, merende o semplicemente per leggeri spuntini serali, i crostini sono sempre graditi da grandi e piccini purché golosi e sfiziosi. Tra le proposte di Tasting Marche non può mancare un piatto fantasioso come questo!
Ingredienti per 5 persone:
- 500 gr di pane a filoncino tipo baguette
- Salsicce sott’olio
- Salsa verde ascolana
- Crema di fave
Ingredienti indispensabili:
- Patè di fave I Lubachi
- Salsicce sott’olio Country Pig
- Salsa Verde Ascolana Oleificio Silvestri
- Facoltativo: Mandorle tostate
Preparazione:
Tagliare le fettine di pane (almeno 1 cm di altezza) e tostarle su una bistecchiera o in un tostapane. Versare le creme di oliva e di fave in due coppette mescolandole con un cucchiaino per ammorbidirle e tagliare a dadini (o a bocconcini) due Salsicce sott’Olio. A questo punto siete pronti per preparare degli ottimi crostini spalmando le due creme, separatamente, sulle fette di pane croccante; la salsiccia può essere aggiunta in abbinamento al paté di fave, può essere degustata a bocconcini tra un crostino e l’altro, ma risulta ottima anche spalmata da sola sul pane. E con qualche mandorla tostata e sminuzzata da aggiungere a piacimento o da mangiare tra un crostino e l’altro, il gioco è fatto!
Buon appetito!
Il nostro consiglio:
Non esitate ad arricchire ogni crostino con l’abbinamento che preferite (uovo sodo, pomodorini, formaggio, olive…) in modo da creare davvero un piatto “fantasioso”!