Fusilli con Pesto di noci e Pancetta

I Nostri Fusilli con pesto di noci e pancetta. La pasta è uno dei cibi più amati del mondo, se è italiana non ha eguali e piace universalmente a tutti, se è marchigiana è sicuramente anche sana e prodotta con ingredienti d’eccezione. Come i fusilli di grano duro biologici che Tasting Marche vi propone con una salsa di noci e pancetta, irresistibili!

Tempo: 20 minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti per 5 persone:

  • 500 gr fusilli di grano duro biologici
  • 10 gherigli di noce
  • Uno spicchio di aglio
  • Olio extra vergine di oliva
  • 150 gr di pancetta

Ingredienti indispensabili:

Pancetta arrotolata Country Pig
Fusilli di grano duro Girolomoni

Facoltativo: Erba cipollina fresca

Preparazione:

Portare ad ebollizione abbondante acqua salata; nel frattempo sminuzzate le noci con il tritatutto insieme all’aglio, aggiungendo a filo l’olio extra vergine di oliva fino ad ottenere un pesto cremoso. Tagliare la pancetta a fettine e poi a dadini e far rosolare per qualche minuti in una larga padella con tre cucchiaio di olio extra vergine di oliva, fino a quando non diventerà bella dorata. Cuocere i fusilli per 8 minuti (non oltre), scolarli, versarli in un piatto insieme al pesto e alla pancetta mescolare bene, aggiungere a piacere un po’ di erba cipollina tritata e servire.

Buon appetito!

Il nostro consiglio:

La nostra pancetta è un prezioso alleato in cucina, visto che è in grado di regalare gusto e sapore ad ogni piatto; rosolatela a dadini in una padella con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e fateci saltare delle verdure bollite, tipo cicoria o bietole, si trasformeranno un succulento contorno!

Posts Simili

Risotto con carciofo di Montelupone e Pecorino

Risotto con carciofo di Montelupone e Pecorino

Fusilli al farro piccanti con cavolo verde maceratese e pinoli

Fusilli al farro piccanti con cavolo verde maceratese e pinoli

Zuppa di Seppioline e Cicerchia

Zuppa di Seppioline e Cicerchia

Quadrucci con i ceci

Quadrucci con i ceci