Biscotti Integrali al Miele

I nostri Biscotti Integrali al Miele. Ma chi l’ha detto che per restare in forma bisogna rinunciare alle cose buone? Basta usare gli ingredienti giusti, mangiare sano e fare un po’ di movimento e il gioco è fatto. Noi di Tasting Marche lo sappiamo bene e per la nostra colazione e i nostri momenti golosi ci regaliamo spesso una dolcezza tutta salute e bontà, i biscotti integrali al miele, assolutamente meravigliosi.

Tempo: 40 minuti
Difficoltà: Facile

Ingredienti per una teglia di biscotti:

  • 200 gr di farina integrale
  • 3 cucchiai di miele millefiori
  • 1 Uovo
  • Olio extra vergine di oliva
  • Un cucchiaio di lievito per dolci

Ingredienti Indispensabili:

Miele Millefiori di Nicoflori; Olio Extra Vergine di Oliva Oleificio Silvestri

Facoltativi: Mandorle

Preparazione:

Sbattere l’uovo con il miele, aggiungere la farina, il lievito setacciato ed infine l’olio, impastare bene ottenendo un impasto molto morbido. Foderare una teglia con la carta da forno, formare piccoli cerchi con l’impasto, aiutandosi con un cucchiaino o con una siringa per dolci. A piacere mettere una mandorla su ogni biscotto, trasferire in forno caldo a 180 °C per 20/25 minuti, fino a quando i biscotti non avranno assunto un bel colore. Sfornare e lasciare raffreddare per qualche minuto, prima di conservare in un sacchetto o in una scatola per biscotti.

Buon Appetito!

Il nostro consiglio:

Questi biscottini sono molto buoni da soli, inzuppati in latte, caffè o tè e diventano speciali se accompagnati da confettura o miele. Se li volete in versione golosa spalmateli con un po’ di crema di miele e nocciole, irresistibili!

Posts Simili

Frappe, sfrappe e dintorni!

Frappe, sfrappe e dintorni!

Torta soffice all’ anice e ricotta

Torta soffice all’ anice e ricotta

Il profumo delle Marche…

Il profumo delle Marche…

Arancini di Carnevale….e storie di fritti della tradizione!

Arancini di Carnevale….e storie di fritti della tradizione!