Crackers all’Olio d’Oliva e Semi Biologici

I nostri Crackers all’Olio di Oliva e Semi Biologici.

Volete stupire i vostri amici con un aperitivo speciale? Dovete preparare un antipasto un po’ diverso dal solito? Il vostro cestino del pane ha bisogno di un tocco di novità? Abbiamo la soluzione per voi, semplice, sana e gustosissima, i nostri crackers all’olio di oliva e semi biologici, provateli e non ne potrete più fare a meno.

Tempo: 40 minuti
Difficoltà: Media

Ingredienti per circa 100 crackers:

  • 230 gr di farina di grano 0
  • 120 gr di farina di cereali
  • 50 gr di semi biologici (sesamo, zucca, girasole)
  • 1 cucchiaino di miele di coriandolo
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva bio
  • 2 dl di acqua
  • Sale

Ingredienti Indispensabili:

Miele di Coriandolo di Apicoltura Nomade; Olio Extra Vergine di Oliva di Oleificio Silvestri

Facoltativi: Rosmarino

Preparazione:

In una ciotola capiente unire le due farine, un pizzico di sale, l’olio, il miele e l’acqua, impastare e aggiungere infine i semi e a piacere una manciata di rosmarino sminuzzato finemente, ottenendo un impasto compatto e sodo.Lasciar riposare per circa 20 minuti.Dividere l’impasto in due, stenderlo abbastanza sottile sulla tavola con il mattarello, facendo attenzione di infarinare bene per non farlo attaccare.Trasferirlo sulla teglia precedentemente foderata di carta da forno, inciderlo con l’apposita rotellina formando tanti piccoli quadrati, spennellare di olio extra vergine di oliva e salare leggermente.Cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 15 minuti, fino a quando i crackers non avranno assunto un bel colore ambrato.

Buon Appetito!

Il nostro consiglio:

Questi crackers sono molto buoni da soli, sono perfetti se usati come stuzzichini per l’aperitivo e superlativi se spalmati di paté o creme di verdure. Quando vogliamo esagerare li prepariamo in un vassoio spalmandoli di capriccio di fave, crema di peperoni e paté di olive nere: i vostri ospiti resteranno a bocca aperta!

Posts Simili

Caciù, calzoni, picù o calcioni basta che ci sia Cacio

Caciù, calzoni, picù o calcioni basta che ci sia Cacio

I Piconi al formaggio

I Piconi al formaggio

C’era una volta una Quiche….

C’era una volta una Quiche….

Crema di Fave con Pecorino e Pinoli

Crema di Fave con Pecorino e Pinoli