La Nostra Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe. Un’alternativa sempre più diffusa sulle nostre tavole per il pranzo o per la cena è quella del “piatto unico”. La nostra Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe rappresenta una scelta eccellente per portare sulla tavola ingredienti gustosi ma leggeri e soprattutto tutto il sapore della tradizione marchigiana.
Ingredienti per 4 persone:
- 250 di Farro perlato Bio
- 100 gr di Pecorino alle Erbe
- 8 pomodorini rossi
- 50 grammi di Cece Quercia
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
- Qualche foglia di basilico
Ingredienti indispensabili:
Preparazione:
Dopo aver sciacquato abbondantemente il farro, bollirlo in acqua salata per circa 20 minuti e poi scolarlo e condirlo con Olio Extra Vergine di Oliva per non far attaccare i chicchi. Nel frattempo lessare anche i ceci (che devono essere stati a bagno per circa 12 ore in acqua fredda). Aggiungere al farro i pomodorini tagliati a pezzetti, il Pecorino alle Erbe tagliato a dadini, i ceci lessi. La giardiniera tagliata a piccoli pezzi renderà il tutto eccezionale. Condire con Olio Extra Vergine di oliva a piacimento e aggiungere le foglioline di basilico sia all’interno dell’insalata che come decorazione.
Buon appetito!
Il nostro consiglio:
A questa ricetta base, per un piatto gustoso ma non eccessivamente calorico, potete aggiungere anche altri ingredienti: uova sode, tonno, mais…