Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe

Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe

La Nostra Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe. Un’alternativa sempre più diffusa sulle nostre tavole per il pranzo o per la cena è quella del “piatto unico”. La nostra Insalata di Farro Bio con Pecorino alle Erbe rappresenta una scelta eccellente per portare sulla tavola ingredienti gustosi ma leggeri e soprattutto tutto il sapore della tradizione marchigiana.

Tempo: 30 minuti
Difficoltà: Facile
rsz_formaggio_erbe

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 di Farro perlato Bio
  • 100 gr di Pecorino alle Erbe
  • 8 pomodorini rossi
  • 50 grammi di Cece Quercia
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Qualche foglia di basilico

Preparazione:

Dopo aver sciacquato abbondantemente il farro, bollirlo in acqua salata per circa 20 minuti e poi scolarlo e condirlo con Olio Extra Vergine di Oliva per non far attaccare i chicchi. Nel frattempo lessare anche i ceci (che devono essere stati a bagno per circa 12 ore in acqua fredda). Aggiungere al farro i pomodorini tagliati a pezzetti, il Pecorino alle Erbe tagliato a dadini, i ceci lessi. La giardiniera tagliata a piccoli pezzi renderà il tutto eccezionale. Condire con Olio Extra Vergine di oliva a piacimento e aggiungere le foglioline di basilico sia all’interno dell’insalata che come decorazione.

Buon appetito!

Il nostro consiglio:

A questa ricetta base, per un piatto gustoso ma non eccessivamente calorico, potete aggiungere anche altri ingredienti: uova sode, tonno, mais…

Posts Simili

Soufflè al Pecorino Pastorello

Soufflè al Pecorino Pastorello

Arista di maiale al Lardo di Alteta

Arista di maiale al Lardo di Alteta

Insalata di Ceci, Gamberi e Rucola

Insalata di Ceci, Gamberi e Rucola

Insalata di Ceci e Carote

Insalata di Ceci e Carote