Zuppa Inglese alle Fragole e Sapa

Zuppa Inglese alle Fragole e Sapa

La Nostra Zuppa Inglese alle Fragole e Sapa. La zuppa inglese è uno dei dolci al cucchiaio più amati e ve ne sono tante varianti a seconda della stagione! Quella che abbiamo preparato è ottima soprattutto in primavera e in estate ed è sicuramente un dolce fresco ed invitante a basso contenuto di grassi.

Tempo: 20 minuti
Difficoltà: Facile
cantolacqua2_2_1

Ingredienti per 6/8 persone:

  • 4 uova
  • 200 gr zucchero di canna
  • 80 gr di farina
  • 1 litro di latte
  • Ciambelline al vino Rosso Conero
  • 2 bicchierini di Sapa
  • 200 gr di fragole fresche
  • Zucchero a velo

Preparazione:

Per una crema morbida e delicata montare lo zucchero e le uova con le fruste elettriche finché non saranno bene amalgamati e poi riporre il composto direttamente in una pentola aggiungendo gradatamente un litro di latte e la farina pioggia mescolando delicatamente. Cuocere a fuoco moderato mescolando continuamente fino a che la crema non avrà raggiunto il bollore e non avrà raggiunto la densità ottimale. Nell’ultima fase della cottura potete aggiungere anche un pezzo di scorza di limone. Disponete su una pirofila uno strato dei biscotti che avrete scelto e bagnateli con un bicchierino di Sapa allungato con dell’acqua. Finché la crema è ancora bollente versatela sopra i biscotti bagnati di Sapa e poi lasciate raffreddare il vassoio per almeno un’ora. Quando la crema si sarà raffreddata cospargetela di fragole fresche tagliate a pezzettini e versate sopra l’altro bicchierino di Sapa cospargendo le fragole con un cucchiaio. Prima di servire a tavola spolverate con zucchero velo.

Buon appetito!

Il nostro consiglio:

E’ un dolce molto delicato al sapore di frutta, accompagnatelo con del Vino di Visciole e i tuoi ospiti lo troveranno davvero speciale!

Posts Simili

Frappe, sfrappe e dintorni!

Frappe, sfrappe e dintorni!

Torta soffice all’ anice e ricotta

Torta soffice all’ anice e ricotta

Il profumo delle Marche…

Il profumo delle Marche…

Arancini di Carnevale….e storie di fritti della tradizione!

Arancini di Carnevale….e storie di fritti della tradizione!